SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

en
00.00

ORDER LIST

Skip to Content

Il Centro di
Appassimento (Fruttaio)

Abbiamo costruito il nostro fruttaio nel luogo ideale per l’appassimento delle uve che seguono questo particolare processo di lavorazione.

 

Si trova in località Roccolo di Tregnago, nel centro della Valpolicella Orientale, sui terreni della Tenuta di Tregnago.

 

Il nostro fruttaio è riconosciuto essere uno dei più grandi ed avanzati centri di appassimento privati della provincia di Verona. Riesce a contenere tutte le uve prodotte dalla nostra azienda e destinate alla produzione dell’Amarone.

 

La delicata fase dell’appassimento è seguita costantemente attraverso severi controlli di qualità delle uve, svolti direttamente da Diego Cottini e dal suo staff tecnico.

Nel periodo di vendemmia, i migliori grappoli selezionati e destinati all’appassimento vengono portati in fruttaio adagiati in casse, che garantiscono l’ottimale areazione delle uve. Le stesse vengono suddivise per varietà, per data di vendemmia, per appezzamento di provenienza. In questo modo possiamo seguire passo dopo passo le fasi di cambiamento di ogni diversa area di produzione.

Torna ad Appassimento

Clicca Qui
to-topto-top